E se Shakespeare fosse stato siciliano? Due attori amanti del Bardo improvvisano tra le rime delle sue opere per svelarne l’identità segreta…
A 18 anni Giuseppe Gulotta viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri in provincia di Trapani. Il delitto nasconde un mistero scomodo da rivelare.
Antoine ha una grave malattia: l’intelligenza. È una persona particolarmente dotata, più della media, e ha capito che la sua curiosità intellettuale è una condanna.
Eugenio Allegri dirige con mestiere e sapienza Matthias Martelli in questa esilarante giullarata popolare che ha costituito il modello per il grande teatro di narrazione degli ultimi vent’anni…
Ascoltare Iliade davanti ad un moderno cantore, ad un nuovo aedo, vuol dire ripercorrere quel filo che collega mito, epica, narrazione e presente…
Un omaggio alla “Divina”, la cui memoria viene ripercorsa nel toccante racconto della fedele governante Bruna che le fu accanto fino agli ultimi giorni di vita.
Agassi è stato il numero 1 al mondo, ma odia il tennis. Attraverso questo incredibile conflitto, Open racconta la storia non solo di un tennista, ma anche di un uomo…