RIVEDIAMOLI ONLINE
Il cartellone web di PALCO OFF
Cari abbonati, cari amici, cari spettatori di Palco OFF,
La cultura, in un momento di particolare difficoltà come quello che affrontiamo, ha il compito di continuare a svolgere la sua missione, anche adeguandosi alle contingenze. Ognuno a suo modo può offrire un contributo per alleviare i disagi della permanenza a casa per un tempo non facilmente preventivabile.
Con le misure anti COVID-19 come sapete i teatri sono chiusi e non sappiamo quando potremo ritornare a programmare le nostre stagioni teatrali “dal Vivo”.
Ecco quindi per voi il cartellone web: cliccando sui pulsanti in verde che troverete qui sotto per ogni locandina potrete linkarvi al nostro canale youtube e vedere 6 spettacoli che avete molto apprezzato nelle stagioni passate delle nostre rassegne tra Catania e Milano.
Questi gli spettacoli del CARTELLONE WEB
IL MERCANTE DI MONOLOGHI – Matthias Martelli (video non più disponibile)
LA DURATA DI UN INVERNO – Eleonor Gusmano e Ania Rizzi Bogdan
VIRGINEDDA ADDURATA – Francesca Vitale ed Egle Doria
IL CONTO DELLE LUNE – Egle Doria ed Emanuele Puglia
LA COSA BRUTTA – Francesca Vitale, Ilaria Marchianò ed Eugenio Fea
AUDIZIONE – Chiara Arrigoni, Andrea Ferrara, Massimo Leone
La visione degli spettacoli è assolutamente gratuita!
Ma, se vorrete, potrete contribuire a sostenere PALCO OFF…
Per chi volesse farlo, basta cliccare sul pulsante qui sotto per scoprire come diventare un Socio TeatroCultore:
In alternativo, potete contribuire con una piccola donazione per la visione dello spettacolo, dando così valore anche simbolico all’opera artistica e sostegno al nostro lavoro. Cliccando sul pulsante qui sotto andrete al link PayPal per fare ora la vostra donazione spontanea.
Ringraziamo chi ha rinunciato al rimborso o alla sospensione delle quote di abbonamento per gli spettacoli annullati e chi ha fatto delle donazioni spontanee: apprezziamo molto il sostegno e la partecipazione.
Grazie per averci visitato così numerosi, ci auguriamo che la nostra iniziativa vi tenga buona compagnia durante le restrizioni imposte dall’epidemia.
Un forte ringraziamento anche agli artisti che hanno concesso la visione dei loro video. Un abbraccio virtuale e rassicurante a tutti voi!
–Lo Staff di Palco OFF
AUDIZIONE
di e con Chiara Arrigoni
e con Andrea ferrara e Masimo Leone
regia Francesco Toto
produzione Le ore piccole (Roma/Milano)
Un incredibile fatto di cronaca ancora non risolto: una roulette russa sessuale con un ospite sieropositivo. Chiara Arrigoni si ispira a questa notizia per mettere in scena il processo di selezione di questi giovani disperati disposti a tutto pur di ottenere questo, seppur estremo, lavoro.
LA COSA BRUTTA
di Tobia Rossi – regia Manuel Renga
con Francesca Romana Vitale, Ilaria Marchianò, Eugenio Fea
Un’atmosfera noir, un’avventura tragicomica, comunissima e straordinaria, di una famiglia che affronta il tracollo finanziario, la perdita, la paura, la tristezza e l’indicibile tabù della depressione.
Una notte nel bosco, sulle tracce di Martina alla ricerca della Cosa Brutta, il mostro nero che le ha portato via il padre.
IL MERCANTE DI MONOLOGHI
Con MATTHIAS MARTELLI
Uno spettacolo satirico, divertente, poetico, folle e visionario che mira a recuperare la tradizione del teatro popolare, quella che affonda le sue radici nei giullari medievali per arrivare fino a Dario Fo, che arriva alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un’unica esplosione di risate e di follia.
VIDEO NON PIU’ DISPONIBILE
LA DURATA DI UN INVERNO
Con: Eleonora Gusmano e Ania Rizzi Bogdan
regia: Giulia Lombezzi
Uno spettacolo che riesce ad andare oltre il fenomeno sociale rappresentato, al di là della prostituzione, l’immigrazione e lo sfruttamento. è una storia di speranza e sacrificio che si articola partendo dall’estrema apparente diversità di due donne accomunate nella disgrazia e nella solitudine.
VIGINEDDA ADDURATA
di: Giuseppina Torregrossa
con: Egle Doria e Francesca Vitale
Voce fuori campo: Fiorenzo Fiorito
regia: Nicola Alberto Orofino
I protagonisti di un femminicidio realmente accaduto a Trapani si confessano a Santa Rosalia e invocano, tra il sacro e il profano, la grazia dalla loro “Virginedda Addurata”.
IL CONTO DELLE LUNE
tratto dall’omonimo romanzo di Marina Doria
con Egle Doria ed Emanuele Puglia.
Regia: Camillo Mascolino
Il conto narra la vicenda di Mimì, una “carusa” di Cianciana , paese di zolfatari, che per sfuggire all’infame lavoro in zolfara e ai pregiudizi legati alla sua condizione sociale e di donna scappa, “travestita da uomo” ed intraprende il cammino alla volta di Catania, per poi imbarcarsi avendo come meta ultima l’America.